Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo, da tre giorni senza internet. E tutto per colpa dei nuovi lavori


Giallo risolto, entro 24 tutto dovrebbe tornare alla normalità. Numerosi disagi sul territorio

Sono passate 48 ore e il “giallo” dell’improvvista interruzione dei servizi di telecomunicazione a Zagarolo e in alcune zone di San Cesareo e Palestrina sembra essere stato risolto.

Mercoledì il Comune aveva annunciato sui profili social i possibili disagi a causa di “un disservizio generale negli impianti di telecomunicazione del centro Italia”. Poi i problemi sono proseguiti giovedì senza alcuna spiegazione e nel generale malcontento. Hotel, bar, negozi e uffici senza linea internet e costretti a interrompere i servizi di pagamento e prenotazione: numerose le lamentele.

A seguito dei numerosi solleciti, nella giornata di oggi si è scoperto che l’origine del problema è un cantiere, tutt’ora in corso, in via Prenestina Nuova per il potenziamento della rete internet. Durante gli scavi sono stati tranciati tre dorsali portanti che determinano l’isolamento delle comunicazioni telefoniche e dati nelle zone di Zagarolo e Palestrina. In particolare sono 22 gli “armadi” sconnessi che determinano l’isolamento. Il Comune ha sollecitato la ditta a un pronto ripristino: entro 24 tutto dovrebbe tornare alla normalità.