Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo, De Sica e la Lollo di nuovo insieme in un murales


È iniziata la riqualificazione di strade e luoghi pubblici sull’asse Zagarolo-Genazzano

Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida tornano insieme in un murales a Zagarolo, nel quartiere del cinema di Colle Barco. Un omaggio a Castel San Pietro Romano dove fu girato Pane, amore e fantasia e al cinema nei Monti Prenestini, dove tante pellicole resero immortali luoghi, artisti e personaggi.

L’idea è di un gruppo di Allievi del Liceo Artistico “Henrie Matisse”Cave in collaborazione con Diffusione Arte Danza e con il Comitato di Quartiere di Colle Barco e gli Amici del CinePiazza. Grazie al Patrocinio dei Comuni di Zagarolo, Cave e Genazzano saranno realizzati una serie di lavori su quest’asse prenestino che riunirà idealmente questi territori attraverso il racconto del cinema sui muri.

Un ringraziamento a tutti gli Amministratori sensibili all’Espressione Artistica – si legge in un post di Oltre il Muro, nome del progetto – che consentirà una riqualificazione del nostro territorio in chiave artistica. Per ora ci muoviamo sull’asse Zagarolo-Cave-Genazzano…E non poteva  Mancare un Omaggio A Comencini e Castel San Pietro Romano con il lavoro di Alex Zaharia che si unisce alla PeLLiCola NeOreAlistA di Colle Barco “Il Quartiere del Cinema!” Grazie Alex!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: