Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]
elezioni

Il voto ai Monti Prenestini, affluenza in lieve calo. Lo spoglio in diretta


Il dato più alto a Castel San Pietro Romano. Attesa per lo scrutinio a San Gregorio da Sassola, Zagarolo, Colleferro e Roiate

Il “partito dell’astensione” si conferma primo alle votazioni per il referendum, quello dei “votanti” tiene invece botta alle Amministrative dove comunque si registra un consistente calo delle percentuali.

È una Election Day a due facce quella registrata ai Monti Prenestini dove andavano al voto per le Amministrative i Comuni di San Gregorio da Sassola, Roiate, Zagarolo e Colleferro.

QUI I VOTI COMUNE PER COMUNE

Partendo da San Gregorio, qui si registra una discreta percentuale di votanti: 82% contro l’84,91% della tornata precedente delle Amministrative. Simile la percentuale registrata a Roiate dove è andato a votare l’81% degli aventi diritto contro l’89% della scorsa tornata.

Nei centri più grandi il divario si fa sentire di più (aggiornamento in corso).

A Colleferro per le comunali ha votato il 71,47 contro il 72,63% della precedente tornata.

Dieci punti di meno quasi a Zagarolo dove ha votato per le Comunali appena il 63% contro il 62 della precedente tornata.

Lo spoglio delle elezioni comunali avverrà Martedì 22 Settembre dalle ore 9.00.

I dati del referendum, in linea con i precedenti appuntamenti, confermano per ora (dati parziali) una percentuale al di sotto del 50% ad eccezione (come da pronostico) per i Comuni chiamati al voto per le Amministrative (Colleferro 77%, San Gregorio da Sassola 84%, Roiate 82%, Zagarolo 66%).

Quando ancora lo spoglio non è ultimato, in provincia di Roma si registra una percentuale poco sopra il 45%. Cresce invece il dato provvisorio dell’affluenza per il referendum costituzionale in Italia: e’ del 53,43% (6.926 comuni su 7.903). Il dato e’ fornito dal Viminale.

QUI I VOTI COMUNE PER COMUNE

43% il dato di Palestrina, 44 quello di Poli, 44% a San Cesareo.

Tra i dati più alti nei Monti Prenestini spicca Castel San Pietro Romano dove ha votato oltre il 57% degli aventi diritto , San Vito Romano 52% e Pisoniano 54%.

Il dato più basso è stato invece registrato a Gallicano, dove ha votato appena il 40% e Valmontone (41,70%).

SEGUI MONTI PRENESTINI BASTA METTERE MI PIACE

21 Settembre 2020
Cave, un dipendente del Comune positivo al Coronavirus
21 Settembre 2020
Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Lazio

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *