Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Vaccino

Zagarolo in coda per il vaccino


Oggi è arrivato il camper tour della Regione Lazio: ecco come è andata

Questa mattina un ambulatorio mobile dell’Asl Roma 5 ha accolto le persone a Zagarolo per consentire la vaccinazione contro il Covid-19. La campagna Vaccintour proseguirà in tutto il territorio, toccando anche gli altri comuni, come da programma allegato.Si potranno vaccinare, senza necessità di prenotazione, tutte le persone di età maggiore di 18 anni non ancora vaccinate. Sarà sufficiente recarsi presso l’ambulatorio mobile portando con sé tessera sanitaria e documento di identità. Il vaccino somministrato sarà il monodose Janssen di Johnson&Johnson.

CAMPAGNA ITINERANTE PREVENZIONE ONCOLOGICA: COME FUNZIONA LO SCREENING

All’arrivo presso l’ambulatorio mobile, oltre a poter effettuare la vaccinazione anti Covid-19, un operatore della ASL darà le informazioni necessarie e consegnerà a chi rientra nei programmi di screening, una bustina (un KIT) contenente una provetta. Una volta rientrati a casa la procedura è semplice: estrarre la provetta dalla bustina e raccogliere un piccolo campione delle feci. Inserirlo poi nella provetta, richiuderla e riporla nuovamente nella bustina e conservarla in frigorifero. La provetta va riconsegna entro 3 giorni dal prelievo presso uno dei centri che saranno indicati dal personale.Gli operatori sono anche a disposizione per prenotare immediatamente, a chi appartiene alla popolazione target, l’appuntamento per lo screening per la prevenzione dei tumori della mammella (mammografia) e lo screening per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero (Pap test).


IN EVIDENZA

Kai Poke, la novità dell’acqua in cartone: a Palestrina il primo locale green

27 Luglio 2021
Ancora incendi nei Monti Prenestini: due focolai a Gallicano
27 Luglio 2021
Valmontone, 300 operatori dell’Asl ricevono l’attestato di benemerenza

Sorry, the comment form is closed at this time.